Storia e Tradizione

Da una tradizione familiare, consolidata in tre secoli nel campo dell’industria molitoria, viene fondato nel 1981 a Zibello il Gruppo IPAM.

L’idea imprenditoriale nasce dalla volontà della famiglia Manenti di differenziare l’utilizzo della farina prodotta dal proprio mulino; si avvia così il business del pane grattugiato, con un posizionamento di alta qualità.

Su Misura

La produzione inizia con una gamma dedicata, principalmente, ai ripieni per la pasta fresca ma, in seguito, viene allargata al mondo delle panature in tutti i suoi possibili utilizzi. L’ampio assortimento, l’elevata qualità delle materie prime, l’attenzione del servizio al cliente e la possibilità di realizzare prodotti ‘’su misura’’ ad alte prestazioni, sono stati i capisaldi del successo e della crescita del gruppo che negli anni successivi ha allargato il proprio portfolio prodotti con l’inserimenti di ingredienti tecnologici e funzionali.

Innovazione

La continua e costante ricerca di prodotti innovativi e il desiderio di servire altri canali di vendita hanno portato nel 2016 e 2017 alla realizzazione di un’intera area produttiva e di confezionamento dedicata ai prodotti senza glutine e al lancio delle nuove linee rivolte all’Ho.re.ca e al Retail/GDO, a marchio privato e a marchio Zibon.

20 Mln
fatturato 2018

2 Mio
panini al giorno

25 k Tons/anno di pane grattugiato

5 k Tons/anno
di ingredienti

Ipam Oggi

Tutt’oggi IPAM si propone al mercato come un partner dinamico, reso solido dal passato e proiettato al futuro che offrendo un prodotto tailor made di altissima qualità non vuole solo fornire il cliente ma sviluppare novità e crescere insieme a lui.